Responsabilità sociale d’impresa
SOSTEGNO ALLA DIVERSITÀ DI GENERE
UNICA è eccezionale grazie alla diversità delle persone che la compongono. Ognuno ha punti di forza unici e solo valorizzando questi talenti è possibile interpretare il cambiamento, cavalcare le sfide del mercato e raggiungere alte performance. Ecco perché supportare la creazione di una cultura della parità è per noi un impegno collettivo.
Questo approccio ci consente di attrarre, sviluppare, ispirare e premiare i migliori talenti. Abbiamo creato un ambiente che genera innovazione, permette alle nostre persone di crescere ed esprimersi al meglio e infine sostiene una cultura fondata sulle pari opportunità, sul senso di appartenenza e sulla visione della diversità come risorsa inestimabile.
SOSTEGNO ALLA DIDATTICA
UNICA, dal 2014, sostiene più di 25 istituti scolastici nel Territorio fornendogli gratuitamente una connessione a Internet adeguata alla didattica a distanza e il wireless.
Il tutto rientra pienamente nella visione e negli obiettivi di UNICA, che investe ogni anno sempre maggiori risorse nell’avviamento di attività che garantiscano un futuro digitale inclusivo e consapevole; soprattutto negli ambiti che riguardano la formazione e i giovani.
SOSTEGNO AL WELFARE
L’attenzione al benessere, alla salute e alla qualità della vita delle nostre persone è un fattore determinante che ci porta a implementare politiche di welfare innovative.
Crediamo che lo sviluppo delle Persone abbia effetti positivi anche per l’azienda e sosteniamo chi:
1
raggiunge gli obiettivi annuali assieme al proprio reparto. UNICA ha definito un sistema premiante che arriva fino a due mensilità extra, legate al raggiungimento di obiettivi aziendali.
2
esprime il desiderio di ampliare il proprio bagaglio culturale attraverso un percorso formativo strutturato per la propria crescita personale e non solo professionale.
3
decide di lavorare da casa con lo smart working. L’azienda non solo permette il lavoro agile per chi lo desidera ma è disposta a fornire gratuitamente anche gli strumenti necessari, compresa la connettività performante, il laptop e l’utilizzo del proprio interno telefonico aziendale tramite APP.