Unica Tlc rinnova anche per il 2019 il suo impegno per i bambini

Unica Telecomunicazioni ha deciso di fornire un ulteriore anno di connessione a 14 scuole materne ubicate nel territorio vicentino, con router e servizi correlati senza alcun costo per la comunità, investendo così risorse marketing per un fine sociale.

L'iniziativa è stata presentata il 25-06-2015 dall'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti e per Unica Tlc da Cristina Sinigaglia, responsabile marketing, e da Fabio Bruno, procuratore dell’azienda.

"Gli accordi con i privati sono sempre più importanti perché, in questo caso, ci permettono di fare un ulteriore passo per portare internet in tutte le scuole della città - ha dichiarato l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti -. Unica Tlc, infatti, ci offre  per un altro anno connettività  gratuita in 14 scuole dell'infanzia statale, le stesse dove nel 2014 era stata installata la tecnologia utile e dove erano state attivate le linee per avere accesso alla rete. L'obiettivo è di riuscire ad educare sempre di più i ragazzi ad un uso consapevole delle nuove tecnologie, a saper scegliere i contenuti buoni da quelli cattivi".

"A volte basta che ci siano persone motivate e decise perché in Italia si possano superare gli ostacoli burocratici, tecnici ed organizzativi arrivando a traguardi di questo tipo - ha spiegato Cristina Sinigaglia, responsabile marketing di Unica Tlc-. "In Unica Tlc crediamo che il legame con il territorio faccia parte del nostro DNA: anche se come operatore ci rivolgiamo solo al mercato aziendale, investire in progetti volti a proiettare il Veneto verso un futuro digitale a 360 gradi ci sembra un modo etico e coerente per investire una cospicua parte dei fondi marketing. Farlo investendo nei bambini è a maggior ragione rispondente alla nostra visione,  in cui il modo di comunicare e lavorare viene  migliorato dalle telecomunicazioni e da tutta una serie di servizi correlati che aiutano gli utenti a interagire meglio e con più facilità. Le nuove tendenze di marketing 3.0 indicano l'etica come leva motivante interna ed esterna alle aziende, vogliamo aderire a questa tendenza dando un segno tangibile del nostro impegno ”.

Unica Tlc rinnova anche per il 2019 il suo impegno per i bambini