2013 E' tempo di cambiare...

I maggiori istituti di ricerca lo ripetono: è tempo di innovare per superare la crisi, riportiamo dal sito di IDC alcune considerazioni in merito.

 
"Milano, 25 marzo 2013 – Con dipendenti sempre più mobili e virtuali, linee di business che guardano al cloud per attivare nuovi processi, volumi di dati che crescono a livello esponenziale, il CIO è oggi chiamato a effettuare scelte e investimenti IT fondamentali per aiutare la propria azienda a utilizzare le informazioni in maniera produttiva, competitiva e 
innovativa. In questo contesto, l’IT non può più limitarsi all’efficientamento dei processi, ma deve porsi come elemento abilitante del cambiamento delle strategie aziendali.
Il 2013 sarà l’anno in cui il CIO dovrà bilanciare il disegno evolutivo della propria infrastruttura con esigenze tattiche e puntuali in risposta a nuovi paradigmi di business. Per questo risulterà indispensabile adottare le migliori practice in tema di IT Transformation.
I tradizionali data center sono stati realizzati per ospitare piattaforme pressoché statiche, con un ciclo di evoluzione lento, e i vari elementi IT quasi sempre installati in silos orizzontali – storage, server, network e applicazioni. Tutto questo sta cambiando, evidenzia IDC, e la necessità di erogare servizi interni ed esterni con maggiore flessibilità e velocità sta portando i data center nella direzione di sistemi convergenti, modulari e industrializzati, con servizi infrastrutturali definiti via software e un alto grado di automazione e gestione."
(fonte www.idcitalia.com)
Unica Telecomunicazioni vuole essere il parner d'eccellenza per gli imprenditori veneti, mettendo a disposizione delle aziende soluzioni in grado di migliorare il business senza imporre immobilizzazioni ed investimenti di start-up.

2013 E' tempo di cambiare...